Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


183851
IDG901501427
90.15.01427 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Catalano Giuseppe
Il metodo "Shenker" tra professore e audiocassetta
Osservazione a Trib. Roma 20 luglio 1988 Giuri' codice autodisciplina pubblicitaria 18 ottobre 1988, n. 116
Foro it., an. 114 (1989), fasc. 7-8, pt. 1, pag. 2309-2314
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31122; D311301; D30607
Gli istituti concessionari del metodo Shenker per l' insegnamento dell' Inglese agiscono in giudizio per la tutela del marchio contro la societa' concedente che successivamente ha concesso l' utilizzazione dello stesso metodo e del nome ad un' impresa editoriale. Di qui l' origine del "caso" che ha investito prima il Tribunale e, successivamente, il Giuri' del Codice di autodisciplina pubblicitaria. Vengono affrontate varie problematiche sia di carattere processuale che sostanziale per quanto riguarda la legittimita' del successivo contratto, la tutela del marchio, la competenza del Giuri', la disciplina della concorrenza.
art. 1175 c.c. art. 1375 c.c. art. 2598 c.c.



Ritorna al menu della banca dati