Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


186423
IDG901203999
90.12.03999 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Ammendola Salvatore
La pubblicita' nella legislazione e nella dinamica dello sviluppo delle imprese
Amm. it., an. 45 (1990), fasc. 6, pag. 897-903
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130
L' A., premesso che dal punto di vista giuridico la pubblicita' risulta frammentata e appare quale momento di un contesto piu' ampio, analizza in rapida sintesi lo status della legislazione regolante il fenomeno pubblicitario nel suo complesso. Si sofferma poi sull' effettiva attivita' pubblicitaria, osservando che, in linea generale, si puo' affermare che essa si pone in un rapporto di sussidiarieta' rispetto all' attivita' di produzione dei beni. Prende quindi in esame le modalita' con cui viene svolta l' attivita' pubblicitaria, con particolare riguardo per le attivita' di pubblicita' collettiva, rappresentate da: sponsorizzazione, promozione delle vendite, propaganda.
Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze



Ritorna al menu della banca dati