| 52172 | |
| IDG881301926 | |
| 88.13.01926 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Alberti Alberto
| |
| La scuola elementare tra innovazione e riforma. Plurimaestri per una
scuola eccellente
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Rinascita, an. 45 (1988), fasc. 25 (16 luglio), pag. 12-13
| |
| (testo con illustrazioni)
| |
| D1841; D18453
| |
| | |
| | |
| (Sommario: Da oltre un decennio e' in corso un intenso lavoro di
ricerca e sperimentazione. Senza una norma giuridica che fissi regole
omogenee nell' ordinamento, non sara' possibile uscire da una
situazione casuale e contingente. Orario scolastico, tempo pieno,
continuita' tra i diversi gradi, principio della docenza collettiva:
quattro punti su cui non e' possibile una soluzione di basso profilo.
L' urgenza di una legge che disegni il modello "a regime", anche se
dovra' mettere in conto la gradualita' della transizione)
| |
| | |
| | |
| l. 4 agosto 1977, n. 517
l. 20 maggio 1982, n. 270
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |