Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


52172
IDG881301926
88.13.01926 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Alberti Alberto
La scuola elementare tra innovazione e riforma. Plurimaestri per una scuola eccellente
Rinascita, an. 45 (1988), fasc. 25 (16 luglio), pag. 12-13
(testo con illustrazioni)
D1841; D18453
(Sommario: Da oltre un decennio e' in corso un intenso lavoro di ricerca e sperimentazione. Senza una norma giuridica che fissi regole omogenee nell' ordinamento, non sara' possibile uscire da una situazione casuale e contingente. Orario scolastico, tempo pieno, continuita' tra i diversi gradi, principio della docenza collettiva: quattro punti su cui non e' possibile una soluzione di basso profilo. L' urgenza di una legge che disegni il modello "a regime", anche se dovra' mettere in conto la gradualita' della transizione)
l. 4 agosto 1977, n. 517 l. 20 maggio 1982, n. 270
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati