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| IDG781310383 | |
| 78.13.10383 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| niceforo orazio
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| scuola e sindacati dal 1972 al 1977
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| Crit. soc., an. 69 (1977), fasc. 18 (30 dicembre), pag. 60-64
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| d184; d18455
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| l' a. sostiene che il punto di svolta della strategia del
sindacalismo confederale nei confronti dei problemi della scuola si
colloca nel 1973, quando vennero sottoscritti l' accordo per le "150
ore" e quello per lo stato giuridico del personale della scuola e per
le altre materie regolate dalla successiva legge delega 30 luglio
1973, n. 477 e successivo decreto delegato 31 maggio 1974, n. 416. da
allora ad oggi, prosegue l' a., scarse sono state le novita' che
hanno riguardato il mondo della scuola, ed assai poco significativo
il ruolo svolto dai sindacati confederali in relazione alla mutazione
ed alla introduzione di tali novita' come la legge n. 348,
concernente i cosiddetti "ritocchi" alla scuola media e la legge 4
agosto 1977, n. 517, che ha soppresso gli esami di riparazione ed il
voto in tutta la fascia della scuola dell' obbligo. l' a. analizza
criticamente tutta la normativa citata in relazione alle posizioni
assunte dai sindacati.
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| l. 30 luglio 1973, n. 477
l. 31 maggio 1974, n. 416
l. 4 agosto 1977, n. 517
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| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
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