Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


111984
IDG770400631
77.04.00631 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
baragli enrico
il codice di autidisciplina pubblicitaria
Civ. catt., vol. 1, an. 127 (1976), fasc. 3013 (3 gennaio), pag. 20-3
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
f424; d31130
in occasione dell' entrata in vigore del nuovo codice di autodisciplina pubblicitaria, l' a. prende in esame i rapporti tra controllo pubblico ed autocontrollo, prima nella stampa-editoria e nella stampa-informazione, poi nel cinema. in proposito si richiama al magistero della chiesa che mostra di preferire l' autocontrollo pur non negando la possibilita' e, in qualche caso, la necessita' anche di controlli pubblici. l' a. auspica che questo nuovo codice del 1975 possa servire come traccia e guida di norme giuridiche in materia.
Ist. filosofia del diritto - Univ. FI PV ROMA



Ritorna al menu della banca dati