Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


116609
IDG770602332
77.06.02332 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
maresca giovanni
osservazioni in tema di contraffazione di marchio
nota a app. napoli 27 febbraio 1976
Riv. dir. ind., an. 26 (1977), fasc. 2, pt. 2, pag. 208-227
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
d31122
pratico
casistica
l' a., sostiene, che il requisito della novita' dev' essere accertato attraverso una valutazione non analitica, ma unitaria e sintetica, del segno distintivo. questo non puo' ritenersi nuovo se sia simile a qualcuno dei marchi preesistenti, in modo da poter essere facilmente scambiato. se i prodotti sono pero' destinati a diversa clientela e soddisfano diversi bisogni, la confondibilita' tra i prodotti puo' mancare, ma ricorre pur sempre l' azione di concorrenza sleale per confondibilita' dei marchi d' impresa.
art. 2598 n. 1 c.c.
Scuola perf. dir. civile - Univ. Camerino



Ritorna al menu della banca dati