Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


116613
IDG770602336
77.06.02336 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
ammendola maurizio
e' solo (una) questione di prezzo (ossia, riflessioni sui rapporti tra "confondibilita'" dei prodotti, differenza di prezzo e concorrenza sleale)
nota a trib. firenze 13 maggio 1976
Riv. dir. ind., an. 26 (1977), fasc. 2, pt. 2, pag. 270-279
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
d311301
pratico
formale
per l' a. il prezzo assume una funzione psicologica nella scelta di un prodotto da parte del consumatore. la differenza di prezzo di vendita non vale ad evitare la possibile confusione, ma anzi puo' indurre un eventuale acquirente a scegliere il prodotto a prezzo minore convinto di acquistare quello messo in commercio dalla ditta concorrente, concretizzando un' aggravamento della imitazione servile
art. 2598 n. 1 c.c.
Scuola perf. dir. civile - Univ. Camerino



Ritorna al menu della banca dati