| 116613 | |
| IDG770602336 | |
| 77.06.02336 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| ammendola maurizio
| |
| e' solo (una) questione di prezzo (ossia, riflessioni sui rapporti
tra "confondibilita'" dei prodotti, differenza di prezzo e
concorrenza sleale)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| nota a trib. firenze 13 maggio 1976
| |
| Riv. dir. ind., an. 26 (1977), fasc. 2, pt. 2, pag. 270-279
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| d311301
| |
| pratico
| |
| formale
| |
| | |
| | |
| per l' a. il prezzo assume una funzione psicologica nella scelta di
un prodotto da parte del consumatore. la differenza di prezzo di
vendita non vale ad evitare la possibile confusione, ma anzi puo'
indurre un eventuale acquirente a scegliere il prodotto a prezzo
minore convinto di acquistare quello messo in commercio dalla ditta
concorrente, concretizzando un' aggravamento della imitazione servile
| |
| art. 2598 n. 1 c.c.
| |
| Scuola perf. dir. civile - Univ. Camerino
| |