| 128358 | |
| IDG790601099 | |
| 79.06.01099 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| mangini vito
| |
| funzioni del marchio e interessi dei consumatori: ancora sulla
giurisprudenza comunitaria in tema di diritti di marchio
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 28 (1979), fasc. 1, pt. 1, pag. 82-107
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| d31122; d8711; d8716
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. svolge alcune considerazioni sulla giurisprudenza comunitaria
in tema di marchi d' impresa e tutela degli interessi dei
consumatori, e ritiene opportuno fare qualche precisazione circa i
conflitti sorti nell' ambito comunitario fra diritti di esclusiva. l'
a. esamina quindi gli ordini di interessi tutelati nella disciplina
del marchio, le teorie relative alla identificazione della sua
funzione economico sociale, quale sia l' interesse dei consumatori e
le funzioni di indice di provenienza e di garanzia assunte dal
marchio.
| |
| art. 30 tr. cee
art. 36 tr. cee
| |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |