Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


128358
IDG790601099
79.06.01099 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
mangini vito
funzioni del marchio e interessi dei consumatori: ancora sulla giurisprudenza comunitaria in tema di diritti di marchio
Riv. dir. ind., an. 28 (1979), fasc. 1, pt. 1, pag. 82-107
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
d31122; d8711; d8716
l' a. svolge alcune considerazioni sulla giurisprudenza comunitaria in tema di marchi d' impresa e tutela degli interessi dei consumatori, e ritiene opportuno fare qualche precisazione circa i conflitti sorti nell' ambito comunitario fra diritti di esclusiva. l' a. esamina quindi gli ordini di interessi tutelati nella disciplina del marchio, le teorie relative alla identificazione della sua funzione economico sociale, quale sia l' interesse dei consumatori e le funzioni di indice di provenienza e di garanzia assunte dal marchio.
art. 30 tr. cee art. 36 tr. cee
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati