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| IDG790601101 | |
| 79.06.01101 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| mayr carlo e.
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| problemi della estensione e diversificazione dell' assortimento nel
commercio al dettaglio in riferimento all' attuale dibattito sui
negozi di caffe' in germania
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| Riv. dir. ind., an. 28 (1979), fasc. 1, pt. 1, pag. 145-153
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| d95121; d3113
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| l' a. esamina i problemi al commercio al dettaglio in germania ed in
particolare quelli inerenti alla estensione e diversificazione del
suo assortimento, che tende costantemente ad ingrandirsi attraverso
nuove forme di incentivazione delle vendite con offerte aggiuntive di
prodotti estranei all' abituale ambito merceologico. l' a. premette
che dalla costituzione tedesca e' possibile far discendere una
indicazione a favore della liberta' d' assortimento e che e'
necessario distinguere le diversificazioni dell' assortimento
temporanee dalle offerte aggiuntive e dalla pubblicita' svolta
mediante regali. l' a. esamina quindi le disposizioni concernenti le
vendite straordinarie e la legge contro la concorrenza sleale (uwg),
per concludere che non viene lesa dalla diversificazione dell'
assortimento e non e' quindi possibile proibire a un commerciante di
offrire vantaggiose offerte ai propri clienti solo per il fatto di
non aver mai commerciato in precedenza quei prodotti.
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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