| 132458 | |
| IDG800900558 | |
| 80.09.00558 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| bessone mario
| |
| pubblicita', credito al consumo, "diritto all' informazione" dei
consumatori
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Giur. merito, an. 12 (1980), fasc. 3, pt. 4, pag. 736-741
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| d8711; d18115; d31130
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. sottolinea, con ampi commenti e con particolare riferimento
all' evoluzione dell' esperienza francese, come i fenomeni di
pubblicita' "ingannevole", "sleale" o comunque "decettiva", la
domanda sociale di maggiori garanzie di tutela dei consumatori e le
loro esigenze di informazione (sentite sempre piu' come materia di
autentici diritti), continuino ad essere al centro di ambiziosi
progetti di politica legislativa ampiamente documentati dalle
esperienze che maturano in ambiente comunitario.
| |
| loi 10 gennaio 1978, n. 78-23 (francia)
| |
| Centro diretto da M. Fameli - IDG Firenze
| |