| 137459 | |
| IDG810600847 | |
| 81.06.00847 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| schricker gerhard
| |
| la tutela della ausstattung e del marchio celebre nella germania
federale
| |
| | |
| relazione alla giornata di studio sulla presentazione esterna, dei
caratteri distintivi dei prodotti e dei marchi notori, torino 27
settembre 1979
| |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 29 (1980), fasc. 3, pt. 1, pag. 254-270
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| d9512; d31122
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| il saggio si articola in due parti riguardanti rispettivamente la
tutela della ausstattung e quella del marchio celebre nella germania
federale. per cio' che riguarda il primo aspetto, l' a. mette in luce
la possibilita' che un segno originariamente non dotato di capacita'
distintiva, acquisti protezione per il solo fatto di divenire noto
sul mercato. in questo caso in germania il segno puo' essere protetto
come ausstattung oppure formare oggetto di una registrazione. per
cio' che riguarda il marchio celebre esso va difeso dal cosidetto
processo di annacquamento consistente nell' usare, sia pure in
settori merceologici diversi, un marchio simile a quello celebre. non
sussistera' confusione ma il pubblico si abituera' al fatto che non
e' un solo imprenditore ad usare questo marchio.
| |
| | |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |