| 137461 | |
| IDG810600851 | |
| 81.06.00851 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| franceschelli remo
| |
| tutela del consumatore, presentazione esterna e aspetti
caratterizzanti dei prodotti, segni distintivi notori, pubblicita'
| |
| | |
| relazione alla giornata di studio sulla presentazione esterna, dei
caratteri distintivi dei prodotti e dei marchi notori. torino 27
settembre 1979
| |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 29 (1980), fasc. 3, pt. 1, pag. 298-317
| |
| | |
| d311301
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| la protezione del marchio e quella contro la concorrenza sleale sono
chiaramente disposte a favore degli imprenditori. dall' analisi delle
varie disposizioni di legge sul tema, traspare pero', secondo l' a.,
un intento di protezione del consumatore. tale intento e' rilevabile
anche in quel codice di etica professionale pubblicitaria che in
italia vige fin dal 1966, e cioe' codice di lealta' pubblicitaria.
tale codice che e' espressione di autodisciplina ha forza vincolante
nei confronti di tutti coloro che in qualche modo accettano
preventivamente le sue disposizioni e le decisioni del giuri'.
| |
| | |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |