Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


137461
IDG810600851
81.06.00851 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
franceschelli remo
tutela del consumatore, presentazione esterna e aspetti caratterizzanti dei prodotti, segni distintivi notori, pubblicita'
relazione alla giornata di studio sulla presentazione esterna, dei caratteri distintivi dei prodotti e dei marchi notori. torino 27 settembre 1979
Riv. dir. ind., an. 29 (1980), fasc. 3, pt. 1, pag. 298-317
d311301
la protezione del marchio e quella contro la concorrenza sleale sono chiaramente disposte a favore degli imprenditori. dall' analisi delle varie disposizioni di legge sul tema, traspare pero', secondo l' a., un intento di protezione del consumatore. tale intento e' rilevabile anche in quel codice di etica professionale pubblicitaria che in italia vige fin dal 1966, e cioe' codice di lealta' pubblicitaria. tale codice che e' espressione di autodisciplina ha forza vincolante nei confronti di tutti coloro che in qualche modo accettano preventivamente le sue disposizioni e le decisioni del giuri'.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati