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| IDG810601230 | |
| 81.06.01230 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| damiano piercarlo
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| considerazioni ex post facto sui trasporti aerei: dagli accordi di
chicago all' iniziativa della deregulation
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| Dir. aereo, an. 19 (1980), fasc. 73-76, pag. 97-118
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| d93001; d8450
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| dinanzi al grande sviluppo del traffico aereo ed in particolare dei
voli charter, verificatosi dopo la conv. di chicago del 1944, gli
accordi di bermuda i sono risultati insufficienti a disciplinare i
gravi problemi creatisi ed in particolare sfociati in contrasti fra
stati uniti e gran bretagna. la incontrollata crescita dei voli
charter, effettuati principalmente dalle compagnie statunitensi, ha
portato alla denuncia degli accordi bermuda i da parte della gran
bretagna. un secondo accordo e' stato infine faticosamente raggiunto,
decisamente piu' restrittivo delle liberta' del traffico aereo, ma e'
stato immediatamente denunciato dagli stati uniti che hanno iniziato
una politica molto piu' liberalizzatrice per quanto concerne la
possibilita' di accordi bilaterali ed al tempo con carattere piu'
protezionistico.
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| art. 44 conv. chicago 7 dicembre 1944 (aviazione civile
internazionale)
art. 15 conv. chicago 7 dicembre 1944 (aviazione civile
internazionale)
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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