Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


14228
IDG781302394
78.13.02394 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
zavalloni roberto
opinioni. dialettica individuo-gruppo nella scuola. l' educazione come fatto sociale
Popolo, an. 35 (1978), fasc. 203 (30 agosto), pag. 3
d1841
dopo aver chiarito il concetto di educazione intesa come fatto sociale, l' a. auspica che la scuola possa diventare un organismo vivo e funzionale all' interno della realta' sociale in cui e' inserita ed assuma quindi compiti e responsabilita' del tutto nuovi rispetto a quelli tradizionalmente affidatigli. e' necessario che l' istituzione scolastica si configuri come "comunita' di persone" interagenti e comunicanti per la realizzazione della propria personalita' in funzione sociale.
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati