| 14228 | |
| IDG781302394 | |
| 78.13.02394 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| zavalloni roberto
| |
| opinioni. dialettica individuo-gruppo nella scuola. l' educazione
come fatto sociale
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Popolo, an. 35 (1978), fasc. 203 (30 agosto), pag. 3
| |
| | |
| d1841
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| dopo aver chiarito il concetto di educazione intesa come fatto
sociale, l' a. auspica che la scuola possa diventare un organismo
vivo e funzionale all' interno della realta' sociale in cui e'
inserita ed assuma quindi compiti e responsabilita' del tutto nuovi
rispetto a quelli tradizionalmente affidatigli. e' necessario che l'
istituzione scolastica si configuri come "comunita' di persone"
interagenti e comunicanti per la realizzazione della propria
personalita' in funzione sociale.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |