| 14764 | |
| IDG791300476 | |
| 79.13.00476 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| gozzer giovanni
| |
| varati i programmi. come sara' domani la scuola media?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Tempo, an. 36 (1979), fasc. 36 (7 febbraio), pag. 1
| |
| | |
| d1841
| |
| | |
| | |
| (Sommario: il lavoro della commissione rappresenta un notevole sforzo
per la modernizzazione delle strutture scolastiche, ma purtroppo e'
anche ispirato ad un modello di societa' forzatamente egualitaria)
| |
| | |
| l' a. segnala che i nuovi programmi pedini per la modernizzazione
delle strutture della scuola dell' obbligo mirano alla
modernizzazione ed alla ricezione delle innovazioni provenienti dalla
ricerca pedagogica, psicologica e didattica. si rileva, pero', che i
suddetti programmi riducono il significato della professionalita' del
docente. con i decreti delegati, infatti, si e' contribuito
notevolmente alla spersonalizzazione della professionalita', la quale
trova espressione nei sindacati e non nelle ideologie dei partiti.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |