| 148981 | |
| IDG830600787 | |
| 83.06.00787 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Fusi Maurizio
| |
| La pubblicita' e le imprese dei mezzi: rapporti contrattuali in caso
di gestione diretta o attraverso concessionarie
| |
| | |
| relazione al Convegno sul tema "La pubblicita' e il sistema dell'
informazione", Firenze, 21-22 novembre 1981
| |
| | |
| | |
| | |
| Dir. radio. telecom., an. 13 (1981), fasc. 3, pag. 511-523
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D31130
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Si descrive il contratto di prestazioni di servizi pubblicitari. L'
A. individua tre soggetti: il mezzo di diffusione, la societa'
concessionaria ed il cliente-utente e due schemi contrattuali tra il
mezzo o la concessionaria ed il cliente (contratto di diffusione) e
tra la concessionaria ed il mezzo (contratto di concessione)
raffigurando in entrambi elementi del contratto d' appalto. Esamina
anche il ruolo delle agenzie di pubblicita' che spesso agiscono come
mandatarie del cliente. Accenna infine all' evoluzione di questi
rapporti contrattuali soprattutto in seguito allo sviluppo delle
emittenti radiotelevisive private.
| |
| | |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |