Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


148981
IDG830600787
83.06.00787 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Fusi Maurizio
La pubblicita' e le imprese dei mezzi: rapporti contrattuali in caso di gestione diretta o attraverso concessionarie
relazione al Convegno sul tema "La pubblicita' e il sistema dell' informazione", Firenze, 21-22 novembre 1981
Dir. radio. telecom., an. 13 (1981), fasc. 3, pag. 511-523
(Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
D31130
Si descrive il contratto di prestazioni di servizi pubblicitari. L' A. individua tre soggetti: il mezzo di diffusione, la societa' concessionaria ed il cliente-utente e due schemi contrattuali tra il mezzo o la concessionaria ed il cliente (contratto di diffusione) e tra la concessionaria ed il mezzo (contratto di concessione) raffigurando in entrambi elementi del contratto d' appalto. Esamina anche il ruolo delle agenzie di pubblicita' che spesso agiscono come mandatarie del cliente. Accenna infine all' evoluzione di questi rapporti contrattuali soprattutto in seguito allo sviluppo delle emittenti radiotelevisive private.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati