| 152476 | |
| IDG830601239 | |
| 83.06.01239 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Redazione
| |
| Film in TV e pubblicita'
| |
| | |
| comunicazione al dibattito organizzato dall' istituto giuridico dello
spettacolo e dell' informazione, Roma, 28 ottobre 1982
| |
| | |
| | |
| | |
| Dir. aut., an. 54 (1983), fasc. 1, pag. 15-20
| |
| | |
| D18320; D18323; D311321
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Il testo riporta tre comunicazioni al Convegno organizzato dall'
Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell' Informazione, Roma,
28.8.1982: 1) Augusto Fragola: "Autori, Imprenditori e spettatori a
confronto"; l' A. sottolinea le divergenze esistenti tra la
situazione italiana e quella statunitense cui pure si e' fatto
riferimento ed auspica la elaborazione di un "codice" di
autoregolamentazione interprofessionale in rapporto alla immissione
pubblicitaria, garantendo la presenza della utenza e il controllo di
un collegio arbitrale, 2) Luigi Conti: L' A. auspica un intervento
legislativo per regolare il settore dell' emittenza privata al fine
di garantire il rispetto del diritto economico e morale dell' autore
riguardo all' inserzione degli spots pubblicitari. 3) Mario Fabiani:
L' A. sottolinea come il problema centrale in materia consista nell'
individuare i termini del conflitto tra esercizio del diritto di
utilizzazione economica dell' opera e tutela del diritto morale. Il
criterio di soluzione sembra doversi fondare sul concetto di abuso
del diritto nella utilizzazione dell' opera e dell' incidenza che
tale utilizzazione puo' avere sull' opera stessa.
| |
| l. 22 aprile 1941 n. 633
d.p.r. 8 gennaio 1979 n. 19
| |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |