| 15517 | |
| IDG791310070 | |
| 79.13.10070 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| libertini lucio
| |
| dietro gli scioperi, una realta' da riformare. perche' e' un caos il
trasporto aereo
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Rinascita, an. 36 (1979), fasc. 12 (23 marzo), pag. 13-14
| |
| | |
| d18132; d93001
| |
| | |
| | |
| (Sommario: l' importanza crescente che questo settore assume complica
il funzionamento tecnico e il tipo di mansioni e servizi necessari.
le insufficienze del sistema italiano per aereoporti, collegamenti di
terra, per il controllo affidato ancora all' aviazione militare. le
carenze della legislatura che, nonostante il lavoro delle commissioni
parlamentari, trovano il governo inerte dell' alitalia.)
| |
| | |
| l' a. afferma che la lunga e clamorosa agitazione degli assistenti di
volo ha richiamato l' attenzione delle forze politiche sullo stato di
grave crisi che attraversa il settore del trasporto aereo. l' a.
mette in rilievo l' importanza crescente che questo settore assume
per il traffico di merci e di passeggeri, e sottolinea le
insufficienze del sistema italiano per gli aeroporti, per i
collegamenti di terra, per il controllo affidato ancora alla
aviazione militare. l' a. affronta quindi il problema delle carenze
della nostra legislatura in tema di trasporti ed osserva che,
nonostante il lavoro delle commissioni parlamentari, il governo si e'
dimostrato inerte di fronte ai problemi e alle necessita' di riforma
del settore del trasporto aereo, fra i quali l' a. ricorda il
problema del codice di navigazione e la mancanza di una disciplina
giuridica dei voli charter.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |