| 162397 | |
| IDG851010145 | |
| 85.10.10145 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Misto' Pia Grazia
| |
| La pubblicita' sui mezzi di trasporto
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| nota a Cass. sez. I 15 maggio 1981, n. 362
| |
| Dir. prat. trib., vol. 52, (1981), fasc. 4, pt. 2, pag. 768-772
| |
| | |
| D2316
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| La giurisprudenza della Corte Suprema ha costantemente affermato che
il limitarsi, da parte dell' imprenditore, a contraddistinguere i
propri prodotti rientra nelle facolta' riconosciutegli dalle norme in
materia di ditta e di marchio, e l' eventuale effetto pubblicitario
che ne deriva non e' assoggettabile all' imposta di pubblicita' di
cui all' art. 6 d.p.r. 26/10/1972 n. 639. Nella sentenza annotata, la
Cassazione si occupa dei requisiti dell' atto di accertamento
relativo all' imposta di pubblicita', che nella fase di merito - di
cui prende atto - e' riconosciuta esistente nei suoi presupposti
(trattasi di portatarghe recanti la dicitura del nome della
societa'). La mancata indicazione nell' atto dei connotati oggettivi
e soggettivi da' luogo alla sua illegittimita' formale.
| |
| art. 6 d.p.r. 26 ottobre 1972, n. 639
| |
| Ist. dir. tributario - Univ. GE
| |