| 16822 | |
| IDG791302482 | |
| 79.13.02482 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| rotelli ettore
| |
| dopo il fallimento dei decreti delegati. urge rivedere la gestione
della scuola
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Giorno, an. 24 (1979), fasc. 268 (29 novembre), pag. 4
| |
| | |
| d18455
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| l' a. constata che la partecipazione alle elezioni9scolastiche cala
ad ogni turno. in merito alle proposte di riforma degli ordinamenti
si replica; scrive l' a., che il problema e' politico e non basta una
modifica delle istituzioni a risolverlo. per la scuola come per gli
altri settori l' a. ritiene che il discorso si riduca a 2 punti
essenziali: quanto conta quello che si fa decidere e in che maniera
lo si fa decidere. a che servono, si chiede l' a., i pareri sui
programmi se non si programma? gli organi collegiali si sono
imbattuti subito nel muro della burocrazia convincendosi presto di
non poter cambiare quasi niente. senza una sana concorrenza di forme
di democrazia partecipata alle forme elettive tradizionali e' fatale,
conclude l' a., che la scuola si trasformi in arena di dibattito e
scontro delle forze politiche nazionali in quanto tali.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |