| 17705 | |
| IDG801300502 | |
| 80.13.00502 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| cusani carlo
| |
| la scuola sfasciata. il pasticcio delle applicazioni tecniche
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Borghese, an. 31 (1980), fasc. 1 (6 gennaio), pag. 17
| |
| | |
| d18410
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| ricordando che l' "educazione tecnica" venne inserita nel 1963 come
materia facoltativa, per divenire obbligatoria nel 1977, l' a.
sottolinea che l' applicazione pratica delle suddette normative ha
posto ancora piu' in risalto l' incapacita' per il ministero della
pubblica istruzione di avviare una seria e coerente programmazione.
la sistemazione in ruolo del personale precario, infatti, e' stata
effettuata senza tener conto che contemporaneamente venivano banditi
concorsi. oggi ci troviamo cosi' nella situazione che occorreranno
degli anni prima che si giunga alla sistemazione definitiva dell'
insegnamento e dei docenti.
| |
| l. 16 giugno 1977, n. 348
l. 31 dicembre 1962, n. 1859
l. 9 agosto 1978, n. 463
d.l. 25 giugno 1979, n. 235
l. 8 novembre 1979, n. 566
d.l. 6 settembre 1979, n. 434
| |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |