Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


180630
IDG890608135
89.06.08135 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Frignani Aldo
I problemi giuridici del merchandising
Relazione al convegno organizzato dalla Camera di Commercio sul tema: "Il marchio d' impresa", Treviso, 18 novembre 1987
Riv. dir. ind., an. 37 (1988), fasc. 1-2, pt. 1, pag. 34-45
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D3062; D31122
(Sommario: Il contratto di merchandising: nozione. Il merchandising nella teoria del diritto d' autore. Il merchandising nell' ambito del diritto dei marchi. Teoria della protezione ultramerceologica. Il marchio come valore in se (collettore di clientela; criterio di selezione, di identificazione, di elite; "status symbol" o "property"). Dall' identita' qualitativa al controllo. Il merchandising nell' ambito delle norme contro la concorrenza sleale. Il "nome" (usato in commercio) come diritto della personalita')
r.d. 21 giugno 1942, n. 929 art. 2573 c.c.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati