Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


18408
IDG801310027
80.13.10027 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
damico vito
la questione sipra e certe polemiche interessate. presenza pubblica nella pubblicita'
Rinascita, an. 36 (1979), fasc. 48 (14 dicembre), pag. 18-19
d04017
le concessionarie di pubblicita', nel nostro paese, afferma l' a., per il carattere particolarmente ristretto del mercato pubblicitario e la debolezza del settore editoriale, hanno assunto un ruolo di notevole importanza anche politica. in questo quadro, la battaglia intorno alla sipra e' tra chi si batte per una presenza pubblica in questo campo e chi tende alla privatizzazione di tutto il settore. secondo l' a., la rinuncia alla presenza pubblica in campo pubblicitario e' la scelta di consegnare ai privati l' intera gestione del pluralismo dei mezzi di comunicazione. nell' ambito delle partecipazioni statali, la sipra dovrebbe assumere un ruolo importante il significato preciso della scelta, in un quadro di economia mista e di pluralismo dei mezzi di comunicazione, del confronto e della cooperazione tra pubblico e privato su un piano di pari dignita' e forza.
Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti



Ritorna al menu della banca dati