| 184913 | |
| IDG900602489 | |
| 90.06.02489 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Spolidoro Marco Saverio
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| Le sanzioni del codice di autodisciplina pubblicitaria
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| Riv. dir. ind., an. 38 (1989), fasc. 1-2, pt. 1, pag. 58-74
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D31130
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| Vengono illustrate le sanzioni previste dal codice di autodisciplina
pubblicitaria: inibitoria, pubblicazione della decisione,
pubblicazione dell' accertamento da parte del Giuri' dell'
inosservanza delle sue decisioni. Il saggio analizza poi le
caratteristiche dell' azione del Giuri', e valuta l' efficacia delle
sue decisioni nell' ambito dell' ordinamento statale. A tale
proposito esistono diverse tesi. Da respingere e' quella secondo cui
il codice di autodisciplina pubblicitaria e' un contratto cui si
aderisce con atto negoziale e secondo cui l' intervento del Giuri' si
configura come un arbitrato. Da condividere e' invece la tesi secondo
cui esistono, accanto all' ordinamento giuridico statale, altri
sistemi di diritto obiettivo; in questo contesto il codice di
autodisciplina pubblicitaria si configura come un ordinamento
autosufficiente dell' attivita' promozionale.
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| art. 1321 c.c.
art. 1341 c.c.
art. 2598 c.c.
art. 2599 c.c.
art. 825 c.p.c.
art. 827 c.p.c.
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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