| 185696 | |
| IDG901203272 | |
| 90.12.03272 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Gessa Carlo
| |
| Regime delle concessioni e/o autorizzazioni di spazi pubblicitari
| |
| | |
| Relazione al convegno organizzato dal CISA sul tema: "La pubblicita'
nel regime attuale: problemi e prospettive", Roma, 23 novembre 1989
| |
| | |
| | |
| | |
| Nuova rass. legisl. dottr. giur., an. 64 (1990), fasc. 8 (16 aprile),
pag. 815-825
| |
| | |
| D31130; D18102; D12001; D12002
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nella relazione si rileva la mancanza di una definizione giuridica
del fenomeno pubblicitario; viene individuata negli artt. 21, 41 e 42
Cost. la base per valutare la pubblicita'. Viene poi svolta una
ricognizione storica della disciplina legislativa del fenomeno
pubblicitario, e viene individuato il modello giuridico realizzato
dal legislatore. La relazione indica nella disciplina tributaria del
settore pubblicitario il fondamento del provvedimento autorizzatorio
e suggerisce un' autodisciplina degli operatori pubblicitari quale
presupposto per una possibile rimozione del controllo dell'
amministrazione.
| |
| art. 21 Cost.
art. 41 Cost.
art. 42 Cost.
| |
| Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze
| |