| 186120 | |
| IDG900603696 | |
| 90.06.03696 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Fabiani Mario
| |
| Champagne e bagno schiuma: marchio celebre e pericolo di confusione
per il consumatore?
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a Cass. 21 ottobre 1988, n. 5716
| |
| Dir. aut., an. 60 (1989), fasc. 4, pag. 420-421
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31122; D31132
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| La sentenza in epigrafe esclude che la protezione della denominazione
"champagne" e del marchio di note imprese produttrici di vino
champagne potesse essere invocata per impedire la loro utilizzazione
per designare un prodotto tanto diverso dai vini quale un bagno
schiuma. La nota evidenza l' importanza della decisione per i
principi che afferma, rilevando peraltro come non siano mancate
critiche, qui brevemente ricordate, da parte di alcuni commentatori.
| |
| | |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |