Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


186693
IDG900604269
90.06.04269 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Rosi Francesco
Autodisciplina pubblicitaria e avvocati
Nota a Giuri' codice di autodisciplina pubblicitaria 21 marzo 1989, n. 45
Temi Rom., an. 38 (1989), fasc. 1-2, pt. 2, pag. 153-166
(Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
D96900; D31130; D961
La decisione annotata si riferisce all' azione promossa dal consiglio dell' Ordine degli avvocati di Milano relativamente alla pubblicazione ed alla pubblicita' dell' opuscolo "Guida ai professionisti", distribuito come supplemento della rivista "Class". Premessi alcuni cenni sull' istituto dell' autodisciplina pubblicitaria, l' A. approfondisce alcuni problemi sollevati nella decisione: la nozione di pubblicita', cioe' l' oggetto delle decisioni del Giuri'; l' ambito entro il quale il Giuri' puo' emanare la propria decisione; l' attivita' promozionale sotto l' aspetto della pubblicita' c.d. nascosta, nonche' la pubblicita' ingannevole.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati