| 186693 | |
| IDG900604269 | |
| 90.06.04269 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Rosi Francesco
| |
| Autodisciplina pubblicitaria e avvocati
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a Giuri' codice di autodisciplina pubblicitaria 21 marzo 1989,
n. 45
| |
| Temi Rom., an. 38 (1989), fasc. 1-2, pt. 2, pag. 153-166
| |
| (Bibliografia: a fine articolo o capitolo)
| |
| D96900; D31130; D961
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| La decisione annotata si riferisce all' azione promossa dal consiglio
dell' Ordine degli avvocati di Milano relativamente alla
pubblicazione ed alla pubblicita' dell' opuscolo "Guida ai
professionisti", distribuito come supplemento della rivista "Class".
Premessi alcuni cenni sull' istituto dell' autodisciplina
pubblicitaria, l' A. approfondisce alcuni problemi sollevati nella
decisione: la nozione di pubblicita', cioe' l' oggetto delle
decisioni del Giuri'; l' ambito entro il quale il Giuri' puo' emanare
la propria decisione; l' attivita' promozionale sotto l' aspetto
della pubblicita' c.d. nascosta, nonche' la pubblicita' ingannevole.
| |
| | |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |