Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


186768
IDG900604344
90.06.04344 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Fabiani Mario
L' opera pubblicitaria nel diritto d' autore
Relazione al convegno organizzato dal Centro internazionale magistrati L. Severini sul tema: "Diritto e comunicazione pubblicitaria", Perugia, 3-4 novembre 1989
Dir. aut., an. 61 (1990), fasc. 2, pag. 235-241
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D311321
La relazione affronta il problema della tutelabilita' dell' opera pubblicitaria per mezzo del diritto d' autore. Rilevato che oggetto della tutela non puo' essere l' idea creativa in se', ma solo l' espressione formale in cui il nucleo ideativo si estrinseca, l' A. individua i requisiti che devono caratterizzare l' opera pubblicitaria perche' essa sia tutelabile come oggetto di diritto d' autore. Individua poi i soggetti cui il diritto deve essere attribuito.
l. 22 aprile 1941, n. 633 art. 2575 c.c. art. 2576 c.c. art. 2580 c.c.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati