| 187790 | |
| IDG901505366 | |
| 90.15.05366 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Coggi Fiammetta
| |
| The Shenker Method: dalla decisione romana a quelle milanesi: alcune
considerazioni sui modelli espressi e inespressi in tema di
franchising
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a Trib. Roma 20 luglio 1988
Giuri' del Codice di autodisciplina pubblicitaria 18 ottobre 1988, n.
116
| |
| Giur. it., an. 141 (1989), fasc. 11, pt. 1B, pag. 869-880
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D3062; D31133
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| La complessa vicenda giudiziaria ha visto coinvolti: la societa'
Shenker, titolare dell' omonimo metodo per l' insegnamento della
lingua inglese, alcuni istituti "concessionari", cosi' come li
definisce il Tribunale, del metodo di insegnamento, e il gruppo
editoriale Fabbri, che aveva convenuto di realizzare con l a societa'
Shenker un corso a dispense per l' apprendimento dell' inglese
fondato sui principi del suddetto metodo. L' A. muove critiche alla
pronuncia del Tribunale che non ha approfondito l' aspetto della
qualificazione del contratto fra la Shenker e gli istituti,
rientrante nello schema contrattuale atipico del franchising, del
quale si sarebbero quindi dovute applicare le regole elaborate dalla
dottrina e seguite nella prassi dagli operatori economici.
| |
| | |
| | |