Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


188735
IDG911200912
91.12.00912 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Boisson de Chazournes Laurence
Pubblicita' commerciale e liberta' di espressione nella giurisprudenza dei diritti dell' uomo
Dir. radio. telecom., an. 19 (1987), fasc. 1-2, pag. 1-30
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D311300; D04017; D866
(Sommario: - La pubblicita' commerciale, parte integrante della liberta' di espressione. La causa Pastore C e Chiesa di Scientologia contro Svezia. La causa Liljenberg e altri contro Svezia. La causa dott. Barthold contro Repubblica Federale Tedesca. Osservazioni in prospettiva. - Estensione della tutela attribuita alla pubblicita' commerciale. Il rispetto delle condizioni dell' articolo 10 paragrafo 2. La pubblicita' commerciale nel regime di autorizzazione delle societa' radiotelevisive. - La pubblicita' commerciale, garanzia di un' effettiva liberta' di espressione? la necessita' di un finanziamento dei mezzi di comunicazione di massa. Circa gli obblighi dello Stato per assicurare il rispetto del diritto alla liberta' di espressione. Libera circolazione dei messaggi pubblicitari "indipendentemente dai confini geografici" e televisione diretta via satellite)
Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze



Ritorna al menu della banca dati