Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


188737
IDG911200914
91.12.00914 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Zaccaria Roberto
Il "governo" del mercato pubblicitario in Italia
Dir. radio. telecom., an. 19 (1987), fasc. 1-2, pag. 43-59
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D18322; D18323
(Sommario: I primi limiti alla pubblicita' radiotelevisiva nell' ordinamento italiano. Il regime introdotto dall' art. 21 della legge n. 103 del 1975. Lo sviluppo delle televisioni private; l' "esplosione" del mercato pubblicitario; la crisi del meccanismo previsto dall' art. 21 della legge del 1975. Il nuovo sistema di limiti introdotto dalla legge n. 10 del 1985. Valutazioni sulla "logica" del nuovo sistema. Considerazioni conclusive; alcune indicazioni per la definizione di un sistema organico di limiti alla pubblicita')
art. 21 l. 14 aprile 1975, n. 103 d.l. 6 dicembre 1984, n. 807 l. 4 febbraio 1985, n. 10
Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze



Ritorna al menu della banca dati