| 194158 | |
| IDG920600214 | |
| 92.06.00214 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Guglielmetti Giovanni
| |
| Cosmetici e marchio ingannevole
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. dir. ind., an. 37 (1988), fasc. 3, pt. 1, pag. 424-449
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31122
| |
| | |
| | |
| (Sommario: - La nuova legge sui cosmetici e suoi scopi; rilevanza
della disciplina dei marchi. Norme della legge sui cosmetici volte a
distinguere tali prodotti dai medicinali e dai presidi
medico-chirurgici e ad imporre una presentazione dei prodotti che non
sia ingannevole per il pubblico. Dalla legge sui cosmetici alla legge
sui marchi; il principio di verita' nella legge speciale sui marchi
d' impresa. Sviluppi di tale principio nel caso di marchio per
prodotti cosmetici. Significato e ragioni della disciplina del
marchio ingannevole. Svolgimento di tali ragioni per il caso di
marchio usato contemporaneamente per cosmetici e prodotti diversi.
Limiti al divieto di usare lo stesso marchio per cosmetici e prodotti
diversi. Il caso del marchio generale. Uso dello stesso marchio per
cosmetici e prodotti diversi da parte di imprenditori distinti.
Sanzioni derivanti dalla violazione del principio di verita'.
Funzione distintiva del marchio e principio di verita':
considerazioni conclusive)
| |
| | |
| | |
| l. 11 ottobre 1986, n. 713
| |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |