| 195561 | |
| IDG920601617 | |
| 92.06.01617 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Collova' Taddeo
| |
| La "regulation" della sponsorizzazione televisiva nell' Europa
comunitaria
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Dir. aut., an. 62 (1991), fasc. 4, pag. 481-524
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D871; D31130; D18322; D18323; D95011; D95013
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Dopo aver rilevato come le sponsorizzazioni si siano sviluppate, sia
in Italia che nel resto dell' Europa Occidentale, di pari passo con
la deregulation dell' audiovisivo, l' A. esamina la l. 223/1990, che
ha disciplinato il sistema radiotelevisivo misto pubblico e privato
in attuazione della normativa comunitaria, con specifico riferimento
alla disciplina delle sponsorizzazioni. Prende quindi in
considerazione la legislazione vigente negli USA e nei Paesi della
CEE sulla medesima materia, e opera infine un confronto fra la
normativa italiana e quella comunitaria.
| |
| l. 6 agosto 1990, n. 223
| |
| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
| |