| 195901 | |
| IDG921501957 | |
| 92.15.01957 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Gelato Paola
| |
| Valore probatorio delle indagini di mercato (inchieste demoscopiche)
agli effetti dell' accertamento della decadenza per non uso di un
marchio
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a Trib. Roma 20 febbraio 1990
| |
| Giur. it., an. 143 (1991), fasc. 6, pt. 1B, pag. 447-450
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31122
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nella specie una societa' attrice, per provare la decadenza per non
uso di un marchio, si e' avvalsa, tra l' altro, di un sondaggio di
opinione condotto su 100 titolari di farmacie distribuite in varie
Regioni italiane, i quali dichiaravano di non conoscere alcun
prodotto denominato con quel marchio. Il Tribunale, in accoglimento
della piu' recente interpretazione dell' art. 58 della legge sul
marchio, seguita dalla Suprema Corte, ha riconosciuto carattere
probatorio, seppur di carattere presuntivo, all' indagine demoscopica
effettuata, ritenendola "circostanza seria e concludente" agli
effetti della declaratoria di decadenza per non uso del marchio.
| |
| art. 42 r.d. 21 giugno 1942, n. 929
art. 58 r.d. 21 giugno 1942, n. 929
| |
| | |