| 196137 | |
| IDG920602193 | |
| 92.06.02193 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Gatti Serafino
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| Verso un marchio di fragranza o di aroma?
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| Riv. dir. comm., an. 87 (1989), fasc. 9-12, pt. 1, pag. 651-654
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D31122
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| Di recente, negli USA, la United States Trademark Association si e'
espressa in senso favorevole sulla possibilita' di tutelare la
fragranza o l' aroma come marchio, in quanto puo' costituire l'
elemento distintivo del prodotto di un certo imprenditore. L' A.,
evidenziate le difficolta' tecniche della tutela del "marchio di
fragranza o di aroma", richiama il moderno orientamento della
dottrina italiana sulla questione, secondo il quale l' ammissibilita'
di "marchi olfattivi" non incontra problemi sul piano dei principi
giuridici.
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| art. 16 r.d. 21 giugno 1942, n. 929
Dir. CEE 89/104
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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