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Documento


196137
IDG920602193
92.06.02193 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Gatti Serafino
Verso un marchio di fragranza o di aroma?
Riv. dir. comm., an. 87 (1989), fasc. 9-12, pt. 1, pag. 651-654
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31122
Di recente, negli USA, la United States Trademark Association si e' espressa in senso favorevole sulla possibilita' di tutelare la fragranza o l' aroma come marchio, in quanto puo' costituire l' elemento distintivo del prodotto di un certo imprenditore. L' A., evidenziate le difficolta' tecniche della tutela del "marchio di fragranza o di aroma", richiama il moderno orientamento della dottrina italiana sulla questione, secondo il quale l' ammissibilita' di "marchi olfattivi" non incontra problemi sul piano dei principi giuridici.
art. 16 r.d. 21 giugno 1942, n. 929 Dir. CEE 89/104
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



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