| 196450 | |
| IDG921502506 | |
| 92.15.02506 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Ricolfi Marco
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| La "Juventus" fra football e cosmetici: societa' calcistiche e
merchandising
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| Nota a Trib. Torino 30 luglio 1991
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| Giur. it., an. 143 (1991), fasc. 12, pt. 1B, pag. 843-850
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D31122; D18301
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| In materia di tutela dei marchi, applicando i principi affermatisi
con riguardo alla distribuzione tra marchi deboli e marchi forti, il
Tribunale ha ritenuto che il marchio Juventus, depositato in tempi
recenti dall' omonima societa' calcistica quale segno destinato a
contraddistinguere prodotti cosmetici e di profumeria, sfugga alla
censura di confondibilita' rispetto al preadottato marchio Iuvena.
Piu' problematica e' la seconda questione, che l' A. approfondisce,
se una societa' calcistica possa procedere alla registrazione di un
proprio segno distintivo in un settore nel quale essa non svolga, al
momento del deposito, attivita' commerciale e produttiva.
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| art. 22 r.d. 21 giugno 1942, n. 929
art. 10 l. 23 marzo 1981, n. 91
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