Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


196813
IDG920602869
92.06.02869 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Capra Domenico
Aggiornamenti in tema di marchi forti e marchi deboli
Nota a Trib. Torino 30 luglio 1991
Riv. dir. ind., an. 40 (1991), fasc. 3-4, pt. 2, pag. 214-220
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31122
La sentenza in rassegna ribadisce il consolidato orientamento in ordine alla distinzione fra marchi forti e marchi deboli, secondo il quale i primi assumono un particolare valore individualizzante per l' accostamento che suscitano nella mente dei consumatori con i prodotti dell' impresa, mentre i marchi deboli hanno una capacita' distintiva attenuata e sono protetti pressoche' solo contro l' imitazione totale. La nota opera una rassegna di dottrina e giurisprudenza sull' argomento.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati