Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


200255
IDG920806311
92.08.06311 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Rossotto Riccardo, Unnia Federico
Il decreto legislativo n. 74/92: prospettive e nuovi strumenti nella lotta al mendacio pubblicitario
Rass. parl., an. 34 (1992), fasc. 3, pag. 215-239
D31130; D31133; D871
(Sommario: Premessa. Struttura e principi fondamentali del decreto legislativo n. 74/92: finalita' della norma; definizioni; ingannevolezza del messaggio; l' operatore pubblicitario. Il principio di trasparenza. Prodotti pericolosi e tutela della sicurezza del consumatore. La tutela amministrativa e giurisdizionale. L' autodisciplina pubblicitaria. Conclusioni)
d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74 Dir. CEE 84/450
Centro diretto da G.F. Ciaurro - Camera dei Deputati



Ritorna al menu della banca dati