Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


201412
IDG930601059
93.06.01059 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Mosso Giovanni
Legittimazione alla registrazione del marchio e contratto di merchandising
Nota a Trib. Torino 30 luglio 1991
Riv. dir. sport., an. 44 (1992), fasc. 1, pag. 102-115
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31122; D3062
La sentenza in commento affronta diverse questioni in tema di marchi. L' A., premesse alcune puntualizzazioni in ordine alla confondibilita' tra marchi deboli, esamina il problema della titolarita' del marchio alla luce della normativa in materia. Prende quindi in considerazione la questione se il principio secondo il quale chiunque puo' ottenere il brevetto per marchio d' impresa sia suscettibile di applicazione anche nel caso in cui il richiedente si proponga una utilizzazione attraverso contratti di merchandising.
art. 15 r.d. 21 giugno 1942, n. 929 art. 22 r.d. 21 giugno 1942, n. 929 art. 42 r.d. 21 giugno 1942, n. 929
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati