Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


201985
IDG930601632
93.06.01632 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Spada Paolo
L' appropriation de l' idee dans le code italien d' autodiscipline publicitaire
(L' appropriazione dell' idea nel codice italiano d' autodisciplina pubblicitaria)
Dir. aut., an. 63 (1992), fasc. 4, pag. 533-543
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D31132
Si tratta di un' analisi dell' art. 13 del codice di autodisciplina pubblicitaria, che vieta le imitazioni pubblicitarie servili, anche nel caso che siano relative a prodotti non concorrenti. L' A. indica in primo luogo le regole in materia di protezione dell' idea pubblicitaria, intesa quale creazione intellettuale, ricavabili dall' analisi della giurisprudenza del Giuri' di autodisciplina pubblicitaria, per proporre poi alcune considerazioni sull' argomento
art. 13 codice autodisciplina pubblicitaria
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati