Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


203293
IDG930602940
93.06.02940 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Farina Vincenzo
I contratti di pubblicita': natura e disciplina del rapporto utente-mezzo e agente-mezzo
Nota a Pret. Torino 5 aprile 1990
Rass. Dir. Civ., (1992), fasc. 4, pag. 923-936
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D3062; D31130
L' A. rileva la totale assenza, nella nostra legislazione, di un' adeguata normativa che disciplini i contratti aventi ad oggetto prestazioni pubblicitarie. La giurisprudenza, nelle rare pronunce sull' argomento, ha mostrato notevoli incertezze. L' elaborazione dottrinaria, scarsa e frammentaria, ha concentrato l' attenzione sul contratto di agenzia pubblicitaria e sul rapporto utente-agenzia. L' A. trae spunto dalla sentenza in epigrafe per svolgere osservazioni su un tema poco trattato: quello della qualificazione giuridica del rapporto tra utente e mezzo e del rapporto tra agente e mezzo.
Ist. per la documentazione giuridica - Firenze



Ritorna al menu della banca dati