| 203293 | |
| IDG930602940 | |
| 93.06.02940 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Farina Vincenzo
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| I contratti di pubblicita': natura e disciplina del rapporto
utente-mezzo e agente-mezzo
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| Nota a Pret. Torino 5 aprile 1990
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| Rass. Dir. Civ., (1992), fasc. 4, pag. 923-936
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D3062; D31130
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| L' A. rileva la totale assenza, nella nostra legislazione, di un'
adeguata normativa che disciplini i contratti aventi ad oggetto
prestazioni pubblicitarie. La giurisprudenza, nelle rare pronunce
sull' argomento, ha mostrato notevoli incertezze. L' elaborazione
dottrinaria, scarsa e frammentaria, ha concentrato l' attenzione sul
contratto di agenzia pubblicitaria e sul rapporto utente-agenzia. L'
A. trae spunto dalla sentenza in epigrafe per svolgere osservazioni
su un tema poco trattato: quello della qualificazione giuridica del
rapporto tra utente e mezzo e del rapporto tra agente e mezzo.
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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