Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


203880
IDG931503527
93.15.03527 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Rossello Carlo
I poteri del Garante della concorrenza e del mercato in materia di repressione della pubblicita' ingannevole
Dir. Informaz. Inf., an. 9 (1993), fasc. 1, pag. 63-74
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D311300
(Sommario: - Il decreto attuativo della Direttiva comunitaria in materia di pubblicita' ingannevole. - Precedenti e finalita' della nuova disciplina legislativa. - I compiti e le attribuzioni del Garante per la concorrenza ed il mercato. - Coordinamento tra la competenza generale del Garante per la concorrenza ed il mercato e le attribuzioni di altri organi giurisdizionali e amministrativi. In particolare, il coordinamento tra i poteri del Garante in materia di pubblicita' ingannevole e la giurisdizione dell' autorita' giudiziaria ordinaria in materia di concorrenza sleale. Rapporto tra i poteri del Garante e giurisdizione del giudice amministrativo; conflitti di competenza amministrativa e giurisdizionale. Rapporto tra i poteri del Garante ed altri organi amministrativi. Coordinamento tra le attribuzioni del Garante per il mercato e quelle del Garante per l' editoria e la radiodiffusione in relazione alla pubblicita' diffusa e mezzo stampa periodica e radio-televisione. - La funzione del Consiglio degli utenti. - Ruolo del Garante e sistema della autodisciplina pubblicitaria)
d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74 art. 2598 c.c.



Ritorna al menu della banca dati