| 204390 | |
| IDG931204037 | |
| 93.12.04037 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Mastropasqua Salvatore
| |
| Le sponsorizzazioni culturali nel diritto pubblico
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. giur. scuola, an. 32 (1993), fasc. 2, pt. 1, pag. 209-239
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo; a fine
articolo o capitolo)
| |
| D31130; D18254; D1832
| |
| | |
| | |
| (Sommario: Ambito della ricerca. Precisazioni terminologiche e
tipologia delle sponsorizzazioni. Considerazioni di carattere
economico: sponsorizzazione e pubblicita'. Sponsorizzazione e
mecenatismo. Il rapporto di sponsorizzazione: i soggetti; i soggetti
attivi; i soggetti passivi con particolare riferimento a quelli
aventi natura pubblica; l' autonomia dei soggetti passivi. L' oggetto
del rapporto. Qualificazione del rapporto in ambito privatistico.
Manifestazioni incentrate sulla presenza di soggetti "terzi". Il
principio di "non ingerenza" dello sponsor nelle attivita'
sponsorizzate. Il principio della "trasparenza" delle
sponsorizzazioni. La responsabilita' organizzativa; i comitati
organizzatori. La responsabilita' amministrativa. Profili
giuspubblicistici della sponsorizzazione)
| |
| | |
| | |
| | |
| Centro diretto da E. D'Elia - IDG Firenze
| |