| 204481 | |
| IDG931504127 | |
| 93.15.04127 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Comini Daniela
| |
| I percorsi formativi nell' area ambiente e i fabbisogni del mondo
produttivo
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Riv. giur. ambiente, an. 8 (1993), fasc. 1, pag. 153-186
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D18433; D1825
| |
| | |
| | |
| (Sommario: - Introduzione - PARTE PRIMA. I PERCORSI FORMATIVI PER L'
AMBIENTE. - La formazione per l' ambiente nella scuola secondaria. -
La formazione per l' ambiente all' interno delle Universita'. I
diplomi intermedi; le scuole dirette a fini speciali; i diplomi
universitari. Corsi di laurea; corsi a specifico contenuto
ambientale; i corsi di laurea tradizionali. Scuole di
specializzazione. I dottorati di ricerca. I corsi di perfezionamento
e di aggiornamento. - La formazione professionale post-scolastica. Le
Regioni. Il Fondo Sociale Europeo. Una panoramica dell' offerta. - La
formazione professionale avanzata per l' ambiente. I Master
ambientali. La formazione continua. - PARTE SECONDA. IL FABBISOGNO DI
FORMAZIONE E DI PROFESSIONALITA' AMBIENTALE. - L' indagine IEFE/SDA
Bocconi. - L' indagine SINDOVA per CEDE-FOP. - Le interviste di P.
Schmidt di Friedberg e altri. - La ricerca ENFAP/Emilia Romagna. - L'
indagine Assolombarda. - Alcuni rimandi. - Conclusione)
| |
| | |
| | |
| | |
| | |