Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


204565
IDG931504211
93.15.04211 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
De Giorgi Maria Vita
Contratto di sponsorizzazione e lesione delle aspettative di "ritorno commerciale"
Nota a ord. Pret. Roma 12 luglio 1989
Dir. Informaz. Inf., an. 6 (1990), fasc. 1, pag. 176-181
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D31130; D3070; D311301
Secondo il Pretore di Roma "la pubblicazione di articoli in cui, prima della scadenza del vecchio contratto, si dia notizia della imminente stipulazione di un accordo di sponsorship tra una formazione sportiva e un nuovo sponsor, associando l' immagine del predecessore al declino della squadra sponsorizzata, costituisce lesione delle aspettative di ritorno commerciale nonche' della reputazione economica del primo sponsor". L' A., pur condividendo sostanzialmente tali affermazioni, le ritiene insufficientemente motivate. Esamina quindi la questione alla luce del rapporto fra gli artt. 2043 e 2598 c.c.
art. 2043 c.c. art. 2598 c.c.



Ritorna al menu della banca dati