| 204565 | |
| IDG931504211 | |
| 93.15.04211 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| De Giorgi Maria Vita
| |
| Contratto di sponsorizzazione e lesione delle aspettative di "ritorno
commerciale"
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a ord. Pret. Roma 12 luglio 1989
| |
| Dir. Informaz. Inf., an. 6 (1990), fasc. 1, pag. 176-181
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31130; D3070; D311301
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Secondo il Pretore di Roma "la pubblicazione di articoli in cui,
prima della scadenza del vecchio contratto, si dia notizia della
imminente stipulazione di un accordo di sponsorship tra una
formazione sportiva e un nuovo sponsor, associando l' immagine del
predecessore al declino della squadra sponsorizzata, costituisce
lesione delle aspettative di ritorno commerciale nonche' della
reputazione economica del primo sponsor". L' A., pur condividendo
sostanzialmente tali affermazioni, le ritiene insufficientemente
motivate. Esamina quindi la questione alla luce del rapporto fra gli
artt. 2043 e 2598 c.c.
| |
| art. 2043 c.c.
art. 2598 c.c.
| |
| | |