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| IDG931206931 | |
| 93.12.06931 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Sorge Giuseppe
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| Criteri e modi per la gestione dell' archivio comunale come servizio
generale di protocollazione e archiviazione
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| Nuova rass. legisl. dottr. giur., an. 67 (1993), fasc. 15-16 (16
agosto), pag. 1566-1586
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| D18254; D1421
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| (Sommario: - La gestione del diritto di accesso poggia sul
presupposto della ordinata gestione di alcuni servizi comunali. - La
necessita' di considerare in termini riorganizzativi il servizio di
protocollo e di archivio. - La funzione dell' archivio comunale come
luogo deputato ad acquisire e gestire i documenti dell' attivita'
istituzionale dell' Ente e quindi il patrimonio inalienabile della
sua cultura e della sua storia. - L' attivita' di archiviazione come
processo di acquisizione, formazione e gestione degli atti e dei
documenti amministrativi dell' Ente. - Analisi della situazione del
servizio. Necessita' di procedere, per gradi, alla sua ricostruzione
e ricupero. La circolare del Ministero dell' Interno 1 marzo 1987, n.
17100/2. - Gestione e organizzazione del servizio protocollo nelle
sue diverse fasi e momenti. - Gestione e organizzazione dell'
archivio di deposito e di quello storico. - Piu' puntuali
considerazioni sulla gestione dell' archivio storico e sulle diverse
inerenti problematiche. Il dimensionamento della sede, l' istituzione
della sezione di archivio, la gestione del patrimonio archivistico. -
Sintesi conclusiva per la verifica e la corretta gestione dell'
archivio comunale come servizio generale dell' Ente)
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| art. 7 comma 3 l. 8 giugno 1990, n. 142
art. 22 comma 2 l. 7 agosto 1990, n. 241
circ. Min. Interno 1 marzo 1987, n. 17100/2
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