| 209250 | |
| IDG941501581 | |
| 94.15.01581 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| Giuliani Aldo
| |
| Vendita per corrispondenza e lesione della reputazione economica del
produttore
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Nota a ord. Pret. Roma 7 aprile 1987
| |
| Dir. Informaz. Inf., an. 3 (1987), fasc. 3, pag. 1032-1039
| |
| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
| |
| D31122; D311301; D307
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Secondo l' ordinanza in epigrafe, il diritto di "reputazione
economica" dell' imprenditore e' tutelabile giuridicamente anche al
di fuori della concorrenza, sicche' ciascuno resterebbe responsabile
per il "discredito" arrecato alla reputazione altrui, ancorche' non
ne sia concorrente. L' A., richiamata la fattispecie all' origine
della pronuncia, approfondisce la questione.
| |
| art. 2043 c.c.
art. 2598 c.c.
| |
| | |