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| IDG940601848 | |
| 94.06.01848 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
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| Lizza Fiorenzo
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| Il bilancio quale riflesso delle scelte gestionali e quale strumento
della comunicazione aziendale
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| Riv. dott. comm., an. 44 (1993), fasc. 6, pag. 1005-1076
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| (Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
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| D312207; D311
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| Nel presente scritto vengono formulate alcune considerazioni di
carattere generale su taluni aspetti del bilancio, prendendo spunto
dalla particolare appostazione contabile relativa all' usufrutto di
azioni. In primo luogo, viene affrontata la questione della
terminologia tecnica di cui si fa uso e che richiama il problema piu'
vasto della intelligibilita' del bilancio come linguaggio
specialistico. In secondo luogo, si ribadisce che il bilancio deve
essere redatto nel pieno rispetto delle regole e dei principi
contabili, cio' al fine di costituire elemento di rilievo di
comunicazione e trasmissione dell' immagine aziendale. Da ultimo,
vengono svolte alcune considerazioni tese a chiarire che la lettura
delle voci di bilancio non puo' esaurirsi in un mero fatto tecnico;
essa comporta infatti la capacita' di ricondurre i valori di bilancio
al sistema delle operazioni che da' corpo alla dinamica gestionale
dell' azienda.
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| d.lg. 9 aprile 1991, n. 127
art. 2424 c.c.
art. 2427 c.c.
art. 2429 c.c.
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| Ist. per la documentazione giuridica - Firenze
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