Banche dati professionali (ex 3270)
Stampa giuridica

Documento


209917
IDG941502248
94.15.02248 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
Fusi Maurizio
Telesponsorizzazioni, telepromozioni, televendite
Dir. Informaz. Inf., an. 9 (1993), fasc. 4-5, pag. 811-839
(Bibliografia: a pie' di pagina o nel corpo del testo)
D18322; D18323; D31130
(Sommario: La novellazione della "legge Mammi'". Le incongruenze dell' art. 8 comma 12 l. 223/1990. I limiti posti dall' art. 8, comma 13. Le integrazioni apportate al comma 13 della l. 483/1992. La lesione dell' "autonomia editoriale" dell' emittente. La menzione-visualizzazione del prodotto. La necessaria distinzione fra sponsorizzazione e pubblicita'. Limiti di affollamento e "forme di pubblicita'". Le "offerte fatte direttamente al pubblico". Le "teleofferte" e il d.lg. 50/1992. "Teleaste", giochi, concorsi e gare. Alcune conclusioni sulle telepromozioni "all' italiana")
l. 6 agosto 1990, n. 223 d.lg. 15 gennaio 1992, n. 50 d.lg. 25 gennaio 1992, n. 74 d.l. 19 ottobre 1992, n. 408 l. 17 dicembre 1992, n. 483



Ritorna al menu della banca dati