| 21014 | |
| IDG811300597 | |
| 81.13.00597 - Ist. Doc. Giur. / CNR - Firenze
| |
| niceforo orazio
| |
| per il psi, senza rovesciarne la "filosofia" ispiratrice, occorre
eliminare alcune rigidita' di quel modello. cio' che e' vivo e cio'
che e' morto del progetto varato nel 1978
| |
| | |
| | |
| | |
| | |
| | |
| Discussione, an. 29 (1981), fasc. 9 (9 marzo), pag. 19
| |
| (testo con tabelle e/o grafici)
| |
| d18410
| |
| | |
| | |
| | |
| (Titoletti: bisogna salvare la logica unitaria. hanno detto.
distribuzione degli alunni per tipo di scuola secondaria superiore.
valori percentuali (dati istat). la formazione del "ciclo corto".
piccoli passi, ma non per retrocedere)
| |
| l' a. esamina il problema della riforma della scuola media
secondaria, e sostiene che il progetto approvato dalla camera nel
1978, anche se dotato di validita', e' ormai superato, e va rivisto e
corretto. tale lavoro, pero', non deve stravolgere il senso e la
portata della riforma. e' quindi inaccettabile la proposta di una
struttura dualistica della scuola secondaria avanzata dal professor
pieraccioni. in tutto il mondo si punta infatti a soluzioni di
intreccio studio lavoro.
| |
| | |
| Rassegna stampa a cura di: G. Ipsevich, S. Stoppoloni, E. Zampetti
| |